martedì 7 luglio 2015

Via Campia - Corno Stella

PRESENTI: Ale, Masa e i compagni del C.A.Z.


Il troppo caldo ci fa desistere dai programmi di quota, non vorremmo trovarci a camminare sulla "marmellata". Dopo diverse gite con gli sci in queste zone, decidiamo di godercele in maglietta e scarpette. Saliamo al rifugio Bozano, arrivando sotto una pioggia battente, e trascorriamo una piacevole serata, in compagnia.

Il giorno dopo ci dividiamo: 2 cordate sulla Campia e una cordata sulla De Cessole: nella parte bassa saliamo il pilastro di Oscar, che porta alla cengia mediana in prossimità dell'attacco della nostra via... Dopo una pausa colazione, riprendiamo a salire, la roccia migliora progressivamente, la scalata è davvero piacevole e le protezioni superiori ad ogni aspettativa. Il penultimo tiro ha una roccia unica, stupenda da scalare fino ad arrivare alla famosa vena di quarzo.

Sbuchiamo in cima al sole e raggiungiamo la croce di vetta, con splendida vista sul canalone di Lourousa... dopo un po' non senza farsi mancare alcuni imprevisti sbucano anche i compari dalla De Cessole, qualche foto di gruppo ed è ora di scendere. Tempo di buttar giù le corde dalla prima catena e una pioggia decisa serve solo a preannunciare una pesante grandinata che ci accompagna sulle doppie fino alla base della parete dove in breve raggiungiamo il rifugio per la merenda.

















Nessun commento:

Posta un commento